CAMPOBASSO – Riscontri nazionali positivi sull’orientamento e la formazione professionale

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO. Di seguito il comunicato stampa del vice presidente della Giunta regionale circa l’orientamento e la formazione professionale.

Nel mentre è ancora in corso il confronto con il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, presso la Sala “Massimo D’Antona” in Via Flavia a Roma, giungono i primi riscontri positivi delle attività avviate in corso di giornata.

Dopo una serie di contatti diretti con il Direttore Generale del Ministero, Salvatore Pirrone, è stata sbloccata la vertenza degli operatori molisani della formazione con la convocazione per il 27 novembre.

Altro esito utile per la nostra regione è l’acquisizione da parte del Sottosegretario alla Sanità, Vito De Filippo, della soluzione seria e innovativa individuata dal Molise sugli internati psichiatrici non dimissibili e dimissibili degli ex-Ospedali Psichiatrici Giudiziari secondo lo schema consegnato nella riunione delle ore 16.00 al Ministero della Salute.

Anche l’esito del confronto in mattinata con il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, in Viale Trastevere è stato utile a misurarsi sulla parte della legge di riforma nazionale sulla “Buona Scuola” riferita al Sistema di Orientamento Permanete e di Formazione Professionale.

In aggiunta al documento nazionale delle regioni ho prospettato l’ipotesi di un “progetto laboratorio” per il Molise da finanziare con il PON 2014-2020 sull’Obiettivo Tematico 10 in materia di istruzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!