CAMPOBASSO – La Commissione Salute con i Presidenti delle Regioni e gli Assessori alla Sanità si riunirà questa mattina alle ore 11.00 presso la sede del CINSEDO in Via Parigi,11 a Roma per condividere il documento sull’universalità, la solidarietà e l’equità del sistema sanitario nazionale predisposto nell’ultima riunione di Arezzo del 26 novembre scorso.
L’asse strategico del documento mira a dare certezze finanziarie pluriennali al sistema garantendo tutti i cittadini sul diritto ad accedere a servizi pubblici diffusi in modo equo.
Alle ore 15.00 è convocata presso il Ministero degli Affari Regionali la seduta della Conferenza Unificata per adottare formalmente gli adempimenti inerenti il riparto del fondo sanitario 2014 ed il documento delle regioni sulle prospettive di riassetto delle politiche della salute per i prossimi anni. Sempre in data odierna proseguiranno le istruttorie tecniche presso il Ministero dell’Economia sulla norma prevista dalla legge di stabilità 2015 in favore del Molise a sostegno del sistema sanitario della nostra regione.
Michele Petraroia
Vice presidente della Giunta regionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA