SPORT – Niko Petrino Campione Interregionale di Kart: il podio più alto nella competizione di Santa Maria del Molise

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

SPORT – Si conferma ancora una volta campione di kart il giovanissimo Niko Petrino. Nell’ottava gara del campionato interregionale Campania Abbruzzo Molise e valevole come  decima gara del campionato Umbria Abruzzo, l’isernino campione d’Italia ha confermato il podio più alto. La competizione si è svolta tra le mura domestiche della Pista Paradiso di Santa Maria del Molise, dove Niko è cresciuto.  

Ottimi i suoi piazzamenti: pole position, 1° nella gara 1 e 1° nella gara 2. E per non farsi mancare proprio nulla, guadagna anche il record di pista per la sua categoria, che è la 60 Super Mini.  Con la vittoria di questa gara è diventato campione interregionale  per Campania Abruzzo e Molise.
Dopo essersi laureato Campione d’Italia, dunque si aggiudica anche un altro importantissimo titolo. Per nulla scontato. “Sono arrivato a questa gara con grande concentrazione – spiega il pilota di appena 11 anni – ma non pensavo minimamente di vincere perché ho dovuto misurarmi con tanti piloti altrettanto bravi. La tensione era altissima, ma per fortuna sono riuscito ad incanalarla e a trasformarla in energia positiva, quella che mi è servita per vincere”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: