ISERNIA. Il prossimo weekend, sabato 6 e domenica 7 dicembre, l’Associazione Pianeta Giovani organizzerà l’ultima lezione di counseling della salute globale aperta anche ad esterni, prima dell’inizio ufficiale del corso.
Dopo gli scorsi incontri dedicati alla figura della “mamma”, questo week end verrà esaminata la figura del “papà”, analizzando come alcuni atteggiamenti e modi di fare, pur inconsciamente, abbiano influito sul nostro modo di essere, la maggior parte delle volte per un’ interpretazione sbagliata che il nostro “Io” impulsivamente è spinto a dare ad atteggiamenti esterni.
Interazione con gli altri, studi psicologici, umanistici e tanti giochi accompagneranno l’incontro di sabato 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 18. Un mix di conoscenze ed emozioni per incontrarsi, scoprire se stessi e il proprio passato affinchè il presente possa essere vissuto con più consapevolezza: “qui ed ora”.
Domenica 7 dicembre, invece, dalle ore 9 alle ore 13 è previsto un seminario su “Scienza e coscienza”, non intesa solo come formuletta magica utilizzata durante il giuramento d’Ippocrate.
Se hai voglia di scoprire, conoscerti ed incontrare nuovi amici, cogli questa opportunità che Pianeta Giovani offre, regala due giorni a te alla meditazione, ai nuovi incontri, allontanati dal tram tram generale di tutti i giorni… Regala due giorni a te stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA