ISERNIA – Tutto pronto per l’inaugurazione del Mercatino di Natale. Durerà fino al 6 gennaio

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA. Sarà inaugurato ufficialmente domani (alle ore 17) il Mercatino di Natale 2014, che fino al prossimo 6 gennaio allieterà Corso Garibaldi e Piazza della Repubblica con le sue 25 casette di legno. Una suggestiva Christmas street che – allietata dalla magica atmosfera delle luminarie natalizie che saranno accese domani sera – offrirà presepi, addobbi per l’albero di Natale, giocattoli in legno e stoffa, candele, prodotti enogastronomici della tradizione locale o nazionale, manufatti in artigianato artistico e tanto altro. Prevista anche l’accensione delle luminarie natalizie e dell’albero di Natale L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, con l’assessorato al Turismo, in collaborazione con la Camera di Commercio e la Pro loco.

I ‘negozietti di strada’ saranno aperti nei giorni feriali il pomeriggio dalle 17 alle 20, mentre il sabato, la domenica e i festivi sarà possibile fare acquisti anche di mattina, dalle 10.30 alle 13. Per l’occasione, l’amministrazione comunale istituirà, ogni sabato e domenica, all’inizio solo di pomeriggio, l’isola pedonale lungo Corso Garibaldi, che per le sue caratteristiche ben si presta a favorire il passeggio dei cittadini.

Un tentativo per incentivare gli acquisti e, perché no, la socializzazione, trasformando il centro urbano un punto di riferimento e di aggregazione e in uno spazio pubblico godibile per tutti. Il tratto interessato sarà quello che va da piazza Stazione all’ultima casetta in legno posizionata lungo il corso principale e l’orario osservato sarà dalle 17 alle 20, in concomitanza con l’apertura dei Mercatini.

Autentica novità del 2014 sarà tuttavia l’attesissima pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, posizionata in piazza della Repubblica. Anch’essa sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20, con la possibilità di affittare i pattini a prezzi popolari per tutti: divertimento assicurato per grandi e piccini, sportivi e non.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: