VENAFRO – La città omaggia l’Immacolata con una corona di fiori sulla statua della Madonna in cima al campanile della basilica

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – La città omaggia l’Immacolata con una corona di fiori sulla statua della Madonna in cima al campanile della basilica. I dettagli nel contributo di Tonino Atella:

Venafro rende omaggio all’Immacolata nel giorno della ricorrenza, domani 8 dicembre. Una corona di fiori verrà infatti apposta a metà mattinata alla statua della Vergine in cima al campanile della Basilica di San Nicandro. A provvedere materialmente all’operazione saranno i Vigili del Fuoco di Isernia, che con le scale mobili del Corpo saliranno in vetta al campanile per cingere coi fiori l’immagine dell’Immacolata. Il bellissimo rito, seguito dal piazzale da centinaia di persone, venne ideato anni orsono dall’allora Superiore della Basilica e Guardiano dell’attiguo Convento Francescano, P. Antonio Gambale, lo stesso che nel corso della sua lunga e proficua presenza pastorale a Venafro fece realizzare il nuovo portone bronzeo della Basilica del S. Patrono ed il Monumento a San P. Pio al centro del piazzale antistante il sito religioso, rimanendo nei cuori e negli affetti di tutti i venafrani. Proverbiali ed assai gradite, tra l’altro, le sue puntuali partecipazioni annuali alla solenne processione di chiusura (18 giugno) dei festeggiamenti patronali in onore dei SS. Nicandro, Marciano a Daria. Tornando all’omaggio floreale di domattina alla statua dell’Immacolata, avverrà intorno alle 11,00 subito dopo la celebrazione religiosa in Basilica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: