MUSICA. Stava terminando un concerto di beneficenza. Era il momento di uno dei suoi brani più famosi: “Oro”. Poi improvvisamente un interruzione, uno “Scusate” verso il pubblico del “Pala Ercole” di Poliorco (Matera) e la corsa improvvisa all’ospedale.
E’ questo quello che è successo all’amatissimo cantante italiano, Giuseppe Mango, che lo scorso 6 novembre aveva compito 60 anni. L’artista italiano ha salutato così i suoi amati l’ultima volta, con un timido “Scusate”. Ha lasciato la vita tra le note delle sua canzone più famosa. Ha lasciato il mondo facendo ciò che più amava: cantare.
E’ stato un infarto a stroncare la vita di Mango. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Policoro , non c’era già più nulla da fare. La salma è stata poratata a Lagonegro (Potenza), la sua città: la camera ardente è stata allestita nella sua villa, dove viveva con la moglie, la cantante Laura Valente, e con i suoi due figli. Secondo quanto si è appreso, i funerali del cantante lucano saranno celebrati tra due giorni, mercoledì 10 dicembre, alle ore 11, nella Chiesa Madre della città lucana. Per quel giorno, il sindaco, Domenico Mitidieri, ha proclamato il lutto cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA