MOLISE – Medicina generale, la Regione ancora non pubblica la graduatoria per il 2015

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

MOLISE – Il 31 gennaio scadono i termini di presentazione della domanda per l’inserimento nella graduatoria regionale di medicina generale per l’anno 2016. Fin qui nulla di eclatante, ma l’avvicinarsi di tale scadenza (mancano appena 45 giorni) assume l’aspetto di un paradosso tutto molisano quando si va a considerare che i giovani medici ancora non sono stati messi al corrente (dalla Regione Molise, ndr) della loro posizione in graduatoria relativamente all’anno 2015, per il quale hanno presentato regolare domanda di inserimento nel gennaio scorso (11 mesi fa).

Per dirla in termini sportivi, sarebbe come invitare degli atleti ad iscriversi a un determinato campionato, senza aver loro comunicato la classifica della stagione precedente! In ossequio all’Acn vigente, la graduatoria provvisoria relativa al 2015 doveva essere resa nota entro lo scorso 30 settembre, ma la farraginosa macchina amministrativa (più un catorcio, che una macchina) della Regione Molise ancora non provvede a tale adempimento, dando adito a sospetti ed illazioni.

Non solo, l’aspetto più grave di questa strana vicenda è rappresentato dal fatto che alcuni giovani medici stanno rischiando di perdere l’incarico della continuità assistenziale per i prossimi sei mesi. Tra le regioni virtuose, che hanno già pubblicato la graduatoria provvisoria per l’anno 2015, occorre annoverare la Campania, la Toscana, il Veneto, la Sardegna, il Piemonte e la Sicilia. Il Molise, come al solito, si candida alla posizione del “fanalino di coda”.

cubic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: