VENAFRO – Bufera nella notte, tromba d’aria flagella il comune di Fontegreca

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Notte di pioggia sferzante e venti impetuosi a Venafro e nell’intera Valle del Volturno. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco di Isernia, per rimuovere ostacoli alla circolazione stradale (alberi sradicati e cartelloni divelti), anche se i danni maggiori sono stati registrati nel limitrofo territorio della Campania.

La furia degli elementi ha infierito, in particolare, sull’abitato di Fontegreca, dove una violentissima tromba d’aria ha distrutto tutto quello che ha incontrato, terrorizzando i residenti. Spezzati alcuni pini secolari nel centro del paese. Distrutta anche un’ala dell’edificio scolastico (in fase di ristrutturazione) sul quale si è abbattuto un grosso albero. L’impatto ha fatto crollare un’intera parete della struttura.

La forza del vento ha trasformato pietre, canali e tegole in autentici proiettili che hanno mandato in frantumi i vetri delle abitazioni e delle auto parcheggiate in zona. Nel centro storico sono diverse le abitazioni scoperchiate. I carabinieri della compagnia del Matese – guidati dal capitano Giovanni Falso – hanno messo in salvo diverse famiglie, consigliando alle persone di scendere ai piani bassi e di non uscire in strada. 

Come riportato dalla giornalista free lance Adele Consola (sua la foto della scuola sventrata), il sindaco di Fontegreca, Antonio Montoro, ha dichiarato: “I danni sono gravi. E’ stata danneggiata una zona vasta e sono più di 50 le abitazioni coinvolte, tanto che quello che si è presentato sotto lo sguardo dei cittadini stamane è stato spaventoso. La scuola è stata sventrata da un albero che si è conficcato all’interno attraverso le mura e le finestre”.

Anche a Ciorlano, lungo la provinciale 230, un albero è caduto sulla strada, bloccandola. Per fortuna non si registrano feriti.

Fontegreca tromba d'aria scuola

 

 

 

Angelo Bucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: