VENAFRO – Scalata di San Silvestro verso Conca Casale, tutto pronto per la gara podistica di fine anno

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – E’ tutto pronto per “ La XIV^ Scalata di San Silvestro ”, gara podistica sulla distanza di 11 km. da Venafro a Conca Casale con un dislivello di 300 m/l da superare. La prova, che raduna ogni anno decine e decine di appassionati della corsa, della marcia o della semplice passeggiata in altura, è organizzata dall’Atletica Venafro che da appuntamento alle h 13,00 su piazza Castello Pandone a Venafro per il raduno dei partecipanti, le iscrizioni ed il via ufficiale alla scalata, che scatterà intorno alle h 13,30.

La scaletta della prova : raduno ed iscrizioni alle h 13,00, partenza ufficiale alla prova alle h 14,00 con arrivi in quota (Conca Casale è situata a 550 m/l) a partire dalle h 15,00 e sino alle h 16,00, quindi il cambio con indumenti asciutti da parte degli atleti in locali messi a disposizione dal Comune di Conca Casale, a seguire ristoro e brindisi tra i partecipanti con lo scambio di auguri di fine anno, le premiazioni dei primi d’ambo i sessi all’arrivo e dei migliori per categorie e fasce di età, prima del rientro a Venafro (previsto intorno alle 17,30) a bordo della navetta messa a disposizione dagli organizzatori.

I vincitori delle ultime edizioni sulla distanza di 11 km. : nel 2010 primeggiò Carmine Buccilli di Sora in 41’ e 10”, nel 2011 vittoria per Mirko D’Andrea (Libertas Benevento) in 42’ e 53”, nel 2012 gradino più alto del podio per l’isernino Antonio Costa in 43’ e 51” e nel 2013 successo per Mario Capuano (Tifata Caserta) che fermò i cronometri sul tempo di 43’ e 40”. Per l’edizione 2014 della “ Scalata di San Silvestro “ si prevedono diverse decine di partecipanti d’ambo i sessi e di ogni età, con giovanissimi podisti ed atleti, ma anche con adulti, professionisti e pensionati che amano praticare sport all’aperto correndo, marciando o passeggiando.

Questi ultimi, come da tradizione, impiegheranno poco meno di due ore per coprire gli 11 km. della scalata, mentre atleti e giovani podisti faranno fermare i cronometri tra i 45’ e l’ora di corsa. La prova partirà dai 220 m/l di Venafro e si concluderà ai 550 m/l di Conca Casale, correndo o marciando su strada asfaltata che si snoda tra ulivi, cerri e querce. Per info ed iscrizioni 340/2199108 (Massimiliano Terracciano, Presidente Atletica Venafro).

scalata si san silvestro 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: