VENAFRO – Causa neve e gelo rinviata all’11 gennaio la “Scalata di San Silvestro”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Era tutto pronto a Venafro per l’odierna “ XIV^ Scalata di San Silvestro ”, gara podistica sulla distanza di 11 km. da Venafro a Conca Casale con un dislivello di 300 m/l da superare. Causa neve però, gli organizzatori dell’Atletica Venafro hanno rinviato il tutto al prossimo 11 gennaio 2015, sperando ovviamente nella clemenza del tempo.

La prova, che raduna ogni anno decine e decine di appassionati della corsa, della marcia e della passeggiata in altura, è organizzata come detto dall’Atletica Venafro con appuntamento alle h 13,00 in piazza Castello Pandone a Venafro. La scaletta della prova : raduno ed iscrizioni alle h 13,00, partenza ufficiale alle h 14,00 con arrivi in quota (Conca Casale è situata a 550 m/l) a partire dalle h 15,00 e sino alle h 16,00, quindi il cambio degli indumenti da parte degli atleti, a seguire ristoro e brindisi tra i partecipanti con lo scambio di auguri di fine anno, le premiazioni dei primi d’ambo i sessi all’arrivo e dei migliori per categorie e fasce di età, prima del rientro a Venafro (previsto intorno alle 17,30) a bordo della navetta messa a disposizione dagli organizzatori.

I vincitori delle ultime edizioni sulla distanza di 11 km. : nel 2010 primeggiò Carmine Buccilli di Sora in 41’ e 10”, nel 2011 vittoria per Mirko D’Andrea (Libertas Benevento) in 42’ e 53”, nel 2012 gradino più alto del podio per l’isernino Antonio Costa in 43’ e 51” e nel 2013 successo per Mario Capuano (Tifata Caserta) che fermò i cronometri sul tempo di 43’ e 40”. Per l’edizione 2014 della “ Scalata di San Silvestro “ erano previste diverse decine di partecipanti d’ambo i sessi e di ogni età, con giovanissimi podisti ma anche con adulti, professionisti e pensionati che amano praticare sport all’aperto correndo, marciando o passeggiando. Tutto rinviato quindi al prossimo 11 gennaio dell’anno nuovo per la spettacolare scalata podistica Venafro/Conca Casale che si snoderà tra ulivi, cerri e querce. Per info ed iscrizioni 340/2199108 (Massimiliano Terracciano, Presidente Atletica Venafro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: