
CRONACA – Il deltaplano è precipitato nel pomeriggio, sui monti del Matese, qualche chilometro oltre il confine molisano. Nel tremendo impatto con il suolo, il pilota del piccolo velivolo, il 40enne Giovanni Imbroglia, è morto sul colpo. Gravemente ferito il passeggero, un ragazzo di 14 anni. La dinamica dei fatti non sembra essere ancora del tutto chiara. Lo schianto si sarebbe verificato in territorio di Piedimonte Matese, comune di residenza dello sfortunato pilota del deltaplano.
Il corpo di Giovanni Imbroglia, originario di Ailano, è ancora sul luogo della tragedia in attesa delle disposizioni del Magistrato di turno. Il ragazzo ferito è stato trasportato all’ospedale di Piedimonte Matese in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri della compagnia del Matese, i vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. Alla base dell’incidente, secondo una prima ipotesi, potrebbe esserci un guasto al motore.
AGGIORNAMENTO – Il ragazzo, il 14enne Matteo S. (che risiede a Napoli con la famiglia e ritorna a Sant’Angelo d’Alife nei fine settimana), avrebbe riportato solo qualche frattura. Ora si trova nell’ospedale di Piedimonte Matese, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Il deltaplano, guidato da Giovanni Imbroglia (deceduto sul colpo), si sarebbe schiantato contro una pianta di olivo in località Pera Confreda, nel comune di Piedimonte Matese. Sulla dinamica dell’accaduto sono chiamati a fare chiarezza i Militari dell’Arma.
cubic
© RIPRODUZIONE RISERVATA