NEW YORK – L’On. Amato Berardi rende omaggio allo scomparso Governatore Cuomo

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

NEW YORK – “La scomparsa di Mario Cuomo, ex governatore dello Stato di New York, incarico che ha ricoperto per ben tre mandati, ha destato in tutti noi sconforto e tristezza, unito al rammarico della Comunità italoamericana che perde uno dei suoi uomini migliori della recente scena pubblica e politica americana.

Avvocato prima, politico poi di spessore nel campo democratico e liberale, ma anche padre esemplare, con la sua azione e caparbietà profuse tutto il suo impegno politico e nobili ideali, dando lustro e visibilità al ruolo degnamente ricoperto e aggiungendo nuove pagine di storia emblematica  dell’emigrazione italiana, distinguendosi  con fierezza e orgoglioso delle proprie umili radici di figlio di emigranti.

Mi raccontava un particolare; che i genitori provenienti dalla provincia di Salerno, la madre Immacolata che lo portava in grembo, al loro arrivo nel porto di New York avvistando sullo sfondo la statua della Libertà pronunciò l’auspicio e l’augurio che il figlio (Mario) un giorno sarebbe diventato presidente di quella nuova terra”.

Questo il commento a caldo al nostro quotidiano dall’On. Amato Berardi, il quale ha aggiunto con commozione “il personale profondo cordoglio ai familiari ed all’attuale governatore Andrew Cuomo, che ad appena poche ore dal suo giuramento ed insediamento apprendeva della scomparsa del papà Mario”.

“Mario Cuomo -evidenzia l’On Amato Berardi- ci lascia una eredità politica che con i suoi trascorsi resterà indelebile in ognuno di noi per la tenacia di chi come lui ce l’ha fatta, del suo perseguire l’uguaglianza e perequazione sociale, il senso di giustizia e della famiglia, una dote che ha sempre rimarcato con fierezza e che ha ricevuto lui stesso in dote dai genitori i quali, con fierezza ed affetto, gli avevano trasmesso sin dalla sua nascita sul suolo di questa nostra condivisa patria Americana”.

Di origini molisane (è nato a Longano, in provincia di Isernia), l’On. Amato Berardi è Presidente onorario e socio fondatore della National Italian American Political Action Committee (NIA-PAC), organismo che opera da decenni alla raccolta fondi per sostenere in maniera “bipartisan” cittadini di origini italoamericane che concorrono ai vari livelli di candidature rivolte a ricoprire incarichi politici e di amministrazione nel sistema pubblico americano.

mario cuomo governatore New York

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: