VENAFRO – Intitolazione della palestra del “Pilla” alla medaglia al valor civile Pasquale Pompeo

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Un auspicio dal sapore sociale per il 2015 da parte de “I Venafrani per Venafro”, il movimento popolare impegnato nella promozione della città. Ad esprimerlo è il direttivo del sodalizio : “Tra le tante aspettative che ci animano -affermano dal movimento- auguriamo alla nostra città di potersi fregiare a breve della intitolazione della palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Leopoldo Pilla” di via Colonia Giulia alla memoria della medaglia al valor civile, il concittadino Pasquale Pompeo.

Della struttura sportivo/didattica del “Pilla” sono stati appena ultimati il restauro e la ristrutturazione per cui, stante l’unanime deliberato dell’amministrazione comunale favorevole all’intitolazione della palestra al nostro valoroso concittadino, atto scaturito dall’istanza di questo movimento perché la città ricordasse ufficialmente e in maniera degna il sacrificio di Pasquale Pompeo, pensiamo che ai primi del nuovo anno finalmente si possa procedere all’intitolazione della palestra del “Pilla”. Ultimo adempimento è la consegna dell’impianto ristrutturato al Comune di Venafro, dopodiché si potrà procedere con la cerimonia ufficiale. In tal modo il giovane valoroso resterà nella memoria di tutti, in particolare delle nuove generazioni che hanno bisogno di valori e punti di riferimento”.

In breve la vicenda di Pasquale Pompeo : alla guida della propria vettura stava percorrendo l’A/1 quando, in località Teano, si avvide di un incidente tra due auto avvenuto sulla corsia opposta e si prodigò per soccorrere e prestare aiuto. Mentre però era impegnato nei soccorsi, venne investito da altra vettura in transito perdendo tragicamente la vita. Anni dopo la Repubblica Italiana riconobbe l’altissimo valore del gesto del giovane venafrano, riconoscendogli la medaglia al valor civile alla memoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: