VENAFRO – Al via la “Cronoscalata di San Silvestro”, più di cento gli iscritti alla manifestazione sportiva

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Rinviata causa neve l’ultimo giorno del 2014, sta per prendere il via (ore 11 di domenica 11 gennaio) la “ XV^ Cronoscalata di San Silvestro”, valida anche quale “Memorial Mario Argenziano”, in ricordo del giovane sportivo venafrano prematuramente scomparso. Trattasi di corsa su strada in salita (o passeggiata, a seconda le preferenze) dai 220 l/m di piazza Castello Pandone di Venafro ai  550 l/m di Conca Casale, accogliente Comune collinare a confine tra Molise e Lazio e rinomato per lenticchie e “Signora”, il tipico e saporitissimo insaccato di maiale appena fatto conoscere alla massa degli italiani da telecamere e microfoni di “Striscia” per la sua preparazione, per gli ingredienti e la squisitezza.

Tornando alla prova sportiva, organizza l’Atletica Venafro del Presidente Massimiliano Terracciano che anche quest’anno ha fatto le cose alla grande per attirare iscritti e proporre un appuntamento quanto mai interessante. Il programma della Cronoscalata/Memorial : h 9,30 ritrovo in piazza Castello Pandone a Venafro ed iscrizioni, h 11,00 partenza, dalle h 12,00 arrivi, h 13,00 ristoro e premiazioni, h 14,30 ritorno a Venafro col servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione.

I vincitori delle edizioni precedenti e i tempi fatti registrare : 2010 – vittoria per Carmine Buccilli (Sora) che impiegò 41’ e 10” (record della cronoscalata), 2011 – primo al traguardo Mirko D’Andrea della Libertas Benevento con 42’ e 53”, 2012 successo per l’isernino Antonio Costa con 43’ e 51” e nel 2013 gradino più alto del podio per Mario Capuano della Tifata Caserta con 43’ e 40”.

Massimiliano Terracciano, presidente dell’Atletica Venafro che organizza: “Per l’edizione 2015, dedicata all’amico Mario Argenziano, sono arrivate più di cento iscrizioni da Molise, Lazio e Campania per cui prevedo una cronoscalata assai spettacolare. Invito tutti a partecipare, anche coloro che preferiscono camminare, perché ci sarà da divertirsi con una salutare mattinata di sport in altura”. Da riferire in chiusura la possibilità per atleti, sportivi e loro famiglie di restare a pranzo nei ristoranti di Conca Casale, che per l’occasione proporranno gustosi menù a prezzi contenuti. Per info 340/2199108.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: