SCUOLA – Open Day sabato 17 e domenica 18 all’Isiss “Antonio Giordano” di Venafro

franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

SCUOLA – L’ISISS “Antonio Giordano” di Venafro, nell’ambito delle attività di orientamento, organizza l’Open Day nei giorni sabato 17  e domenica 18 gennaio 2015 con il seguente programma :

–          CAT – AFM –ODONT- LICEO SCIENTIFICO Sabato 17 Gennaio 2015 ORE 16-19, SEDE VIA MAIELLA;

–          LICEO CLASSICO  Domenica 18 gennaio 2015 ORE 16-19, SEDE VIA DEL CARMINE.

L’evento mira a illustrare il percorso formativo e le attività del nostro Istituto che per il prossimo anno scolastico si arricchirà di nuovi indirizzi: per l’indirizzo AFM(Amministrazione Finanza e Marketing) la nuova articolazione prevederà anche Turismo e Relazioni Internazionali, per l’indirizzo CAT(Costruzioni Ambiente e Territorio) anche il Geotenico e per l’indirizzo socio-sanitario che comprende già l’Odontotecnico, si arricchirà del nuovo corso di studi per Ottico.

L’ISISS “Antonio Giordano” ha già potenziato le attività di alternanza scuola-lavoro con la possibilità per gli studenti dell’ultimo biennio e del quinto anno di costituire una cooperativa a scopo sociale in collaborazione con la Confcooperative del Molise. “We Care! Ci sta a cuore il tuo futuro”: abbiamo voluto dare questo titolo al nostro Open Day- spiega la dirigente Scolastica Anna Rosa Morelli- perché ci preoccupiamo anche del futuro dei nostri ragazzi, allargando gli orizzonti al mondo del lavoro. Promuoviamo l’Isiss Antonio Giordano che è patrimonio della città di Venafro. Lo promuoviamo attraverso due parole-chiave: Piano dell’offerta formativa e Autonomia. Dobbiamo declinare nel territorio, con il territorio e per il territorio la nostra azione educativa per una scuola inclusiva. Antonomia diventa, quindi, sinonimo di possibilità e fa rima con responsabilità e progettualità, capaci di tradursi concretamente in ricerca e comunicazione. Per questo abbiamo invitato tutte le Istituzioni che operano nel nostro contesto con le quali abbiamo già concordato percorsi formativi per i nostri studenti e le nostre studentesse. Informeremo tutti di queste nuove opportunità sabato 17 e domenica 18 presso le due sedi del nostro Istituto.”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Anna Rosa MORELLI)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!