ISERNIA – Ivan Forte di Forza Italia: “La maggioranza non c’è più. Si torni al voto”

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il Sindaco Brasiello prenda atto che al Comune di Isernia, una maggioranza politica, ammesso che sia mai esistita, ora non c’è più e faccia un gesto di responsabilità rassegnando le proprie dimissioni e consentendo ai cittadini di Isernia di tornare presto alle urne.

Apprezzo e condivido il documento pubblicato dai Consiglieri Comunali “dissidenti” ritenendo l’assenza di programmazione strategica, la mancanza di concertazione con il Consiglio e la scarsa propensione al dialogo “vizi” formali e sostanziali ascrivibili all’attuale amministrazione peraltro da sempre contestati dagli esponenti forzisti e non solo a Palazzo San Francesco.

Reputo però auspicabile che la certificazione del fallimento di questa esperienza amministrativa puntualmente riassunta nella lettera trasmessa dai “dissidenti” si traduca in una mozione di sfiducia, il solo gesto di dignità politica istituzionalmente credibile  in grado di ridare la parola agli elettori ponendo fine ad una gestione inerte che ha ridotto al collasso la già agonizzante economia cittadina.

Nel Centro destra, sono stati fatti anche alcuni errori nel passato, il primo dei quali aver lasciato spazio – a causa forse di eccessivi personalismi – a degli Amministratori di sinistra politicamente inadeguati e pure divisi tra loro come sono gli attuali. Mi sento però di poter dire che attualmente è forte la condivisione e la consapevolezza unitaria e responsabile dei problemi nell’area del centrodestra e che useremo nella prossima tornata elettorale, speriamo imminente, metodi e strategie che sappiano ridare dignità alla Comunità isernina.

Un atto di responsabilità e di chiarezza politica è necessario. E’ il tempo di ricostruire la credibilità delle istituzioni e porre le basi per risolvere i problemi veri dei cittadini. E’ ormai il momento che questa Amministrazione vada a casa: si abbia il coraggio di rimettere il mandato e si consegni la parola ai cittadini per ridare ad Isernia una guida capace di riaprire la porta delle proprie speranze nella possibile valorizzazione delle sue notevoli risorse.

 

Dott. Ivan Forte

Coordinatore provinciale Forza Italia Isernia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: