ISERNIA – La “Giornata della Memoria” dell’associazione culturale “Tikanè assiem”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – L’associazione culturale Tikanè-Assiem’ O.N.L.U.S. operante nel territorio di Isernia (sede in via occidentale n. 13), avente quale scopo sociale la rivalutazione e riscoperta delle attività folkloristiche della città di Isernia, dal 4 agosto del 2010 è iscritta all’albo delle associazioni regionali di volontariato ONLUS.

In occasione della Giornata della Memoria, in programma per domani (martedì 27 gennaio), l’Associazione ha programmato la manifestazione “Mai più”. Trattasi di un evento “di carattere pubblico che si propone di mantenere vivo, nella memoria collettiva, il ricordo e rinnovare l’interesse in merito ad una delle pagine più dolorose della nostra storia”.

L’importanza di tale manifestazione risiede non solo nell’elevato valore storico e morale della memoria ma anche, soprattutto, nella presa di coscienza da parte della popolazione isernina del coinvolgimento regionale e cittadino, dei molisani stessi, all’opera di distruzione e annullamento dell’uomo in quanto umano, messa in atto dai regimi totalitari del novecento.

Tale manifestazione vede la presenza di partner istituzionali quali:, Università degli Studi del Molise, la Regione Molise,  Provincia di Isernia, il comune di Isernia ed l’ufficio scolastico provinciale. Considerato quanto detto, valutando l’elevata valenza morale dell’occasione la Vostra partecipazione si iscrive nell’ottica di rafforzare il valore morale e sociale della manifestazione stessa.

 

Il presidente

Giovanni Viespoli

isernia giornata memoria 2015 (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: