VENAFRO – La vicenda di Paola e Pasquale testimonia il valore assoluto della solidarietà

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – La solidarietà umana è risorsa grande e preziosa. Ne è conferma la vicenda di Paola e Pasquale, “i baraccati” di Venafro, verso i quali si è appena mossa la macchina del volontariato e della solidarietà, concretizzatasi col dono di una bellissima roulotte da parte de “La Boutique del Campeggiatore” di Portici (Na), titolare Vittorio Parisi, su iniziativa del Camper Club d’Isernia, presieduto da Ivan Perriera.

La roulotte è arrivata sabato scorso da Portici a Venafro trasportata gratuitamente dal Soccorso Aci/Ricci di Roccaravindola ed è stata posizionata all’ingresso dell’uliveto di proprietà della coppia, alle spalle della Cattedrale di Venafro, in attesa della sua definitiva sistemazione da parte della locale Protezione Civile.

Ma non è tutto. Nella roulotte, pulita, bella e confortevole, il suo donatore -Vittorio Parisi – aveva messo sempre per “i baraccati” molisani anche dei beni di prima necessità, una bottiglia di  champagne, un portafogli con denaro contante e una lettera assai significativa, che di seguito pubblichiamo: “Portici, 23.1.2015 – Ai carissimi amici Paola e Pasquale, vi auguro tanta fortuna e con questo mio dono possiate dormire al caldo stringendovi in un caldo letto, soffrendo meno il freddo. Vi invio uno champagne chiedendovi di brindare alla salute di chi vi ha aiutato e vi aiuterà. Siate forti, Dio vi assista. Vittorio Parisi”.

Sono tanti i significati e i valori di quanto appena avvenuto che non c’è bisogno di commento alcuno, “parlando” da sola la solidarietà umana emersa nella circostanza. Paola e Pasquale dal canto loro ci tengono a ribadire un concetto fondamentale: “ Ringraziamo per il volontariato e la solidarietà di tanti privati -affermano- un’autentica e preziosissima risorsa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: