ISERNIA – Delegazione Fidapa in visita nei locali della Cooperativa “Lavoro anch’io”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Un pomeriggio speciale, oggi, per i ragazzi della Cooperativa “Lai – Lavoro anch’io” di Isernia che hanno ricevuto, nella Fabbrica delle idee, le socie della locale sezione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

La delegazione, capeggiata dalla presidentessa Maria Teresa D’Achille e composta da una ventina delle oltre 50 iscritte, ha potuto osservare i giovani disabili al lavoro, ammirando i prodotti e i manufatti artigianali, esposti.

Ad illustrare alle gradite ospiti le attività portate avanti, negli ultimi mesi, il presidente Giorgio Cristina e il vicepresidente Nino Santoro. Tante le domande che le signore hanno voluto rivolgere ai padroni di casa, spinte dalla curiosità per la lavorazione della cera e della ceramica, ma anche per la produzione del miele e per le attività di giardinaggio. Tra le iniziative illustrate il nuovo progetto “percorso dei sensi”, avviato con l’Apam e l’Università del Molise, Dipartimento di Agraria.  “Fra gli scopi della Fidapa – ha dichiarato D’Achille – c’è l’impegno diretto delle donne nella vita sociale e lavorativa, con particolare riferimento alle arti e alle professioni. Questi incontri si collocano nel quadro delle iniziative culturali di arric­chimento e di valorizzazione di quelli che sono gli specifici ambiti di attività delle nostre affi­liate, vogliamo incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione, indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita”.

La affiliate Fidapa hanno anche offerto un ricco buffet al termine della serata.

 

Isernia, 30.01.2015

Cooperativa LAI

cooperativa lai 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: