VENAFRO – “Ti prendi il mio piazzale tutti i giorni, potresti almeno venire a messa la domenica”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Un insolito messaggio si legge su manifestini affissi agli ingressi laterali della monumentale Cattedrale di Venafro, periferia ovest della città, rischiarata a giorno la sera e la notte, e costantemente in balìa di chi cerca luoghi appartati e non pericolosi per intrattenersi, abbandonandovi il più delle volte resti di bivacchi ed altro ancora.

Ecco quanto scritto nel manifestino : “Ti prendi il mio piazzale tutti i giorni, concedimi la domenica 40’ del tuo tempo venendo a messa”. Ossia un esplicito invito al più classico del “do, ut des” latino, “io do una cosa a te, perché tu ne dia un’altra a me”, oltre che la calda esortazione a partecipare alla messa domenicale in Cattedrale, visto il tantissimo tempo che vi si trascorre dinanzi nel corso della settimana.

Considerazioni a margine : innanzitutto che finiscano una volta per tutte i ripetuti vandalismi a cui va soggetto il piazzale della monumentale Chiesa in questione con colonnine di marmo continuamente divelte e a terra, sedili in pietra spaccati di netto, monumento alla Madonna soggetto a ripetuti vandalismi, scritte sulle pareti esterne della Cattedrale e sporcizia dappertutto.

Quindi l’esortazione ai giovani d’ambo i sessi -frequentatori abituali e numerosi del piazzale della Cattedrale venafrana di sera – di partecipare  maggiormente alle funzioni ed alla vita religiosa, a cominciare dalla messa domenicale delle h 12,00. Si darà ascolto all’anonimo manifestino della Cattedrale ? I suoi estensori se lo augurano di vero cuore !

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: