PIZZONE – Paura nell’Alto Volturno per una valanga staccatasi da Monte Mare

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

PIZZONE – Nell’ambito del servizio Meteomont gli uomini del Comando stazione forestale di Pizzone hanno individuato una valanga di media grandezza che ha interessato una pendice di Monte Mare con quota di distacco a circa 1900 m s.l.m.

Il medesimo versante è stato interessato da valanghe anche negli anni passati, e ogni volta vengono danneggiati i boschi di faggio di proprietà comunale che vi sono insediati, sradicando alberi e trascinandoli a valle.

Fortunatamente si tratta di area ricadente nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise non antropizzata e molto lontana dai centri abitati, ragion per cui non sono stati danneggiati manufatti né esiste un concreto rischio per la pubblica e privata incolumità.

I forestali, in ogni modo, stanno tenendo sotto controllo l’area per capire le esatte dinamiche e valutare la possibilità di ulteriori movimenti nevosi, anche in considerazione delle condizioni meteo previste per i prossimi giorni che vedranno il verificarsi di ulteriori precipitazioni a carattere nevoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: