
VENAFRO – Guidato dal Maresciallo Paolo Zitti, nelle ultime settimane il “Nucleo Mobile” della Guardia di Finanza ha sferrato una serie di duri “fendenti” ai danni di pusher e trafficanti di sostanze stupefacenti che si avvalgono delle principali arterie viarie della zona per esercitare i loro loschi “traffici”.
Facenti riferimento alla Tenenza di Venafro, comandata dal Luogotenente Teodoro Biagio, e in ossequio alle disposizioni impartite dal Colonnello Amedeo Gravina, vertice assoluto del Comando Provinciale di Isernia, gli esperti Militari del “Nucleo Mobile” stanno “pattugliando” in particolare la Statale 85, tristemente nota come “la via della droga”.
Tra sequestri e denunce, l’azione dei Finanzieri ha prodotto risultati immediati, accolti con soddisfazione dalla collettività locale, che nell’operatività del “Nucleo Mobile” riconosce un valido baluardo alla crescente diffusione delle sostanze stupefacenti. Un deleterio fenomeno che in città, nella generale indifferenza, ha raggiunto livelli da allarme rosso.
Anche nel corso del fine settimana la presenza dei Militari è stata notata in vari “punti cruciali” della zona. Nella “rete” dei Finanzieri sono caduti almeno quattro giovani, tra cui una donna, trovati in possesso di sostanze stupefacenti di varia natura (cocaina e cannabinoidi). La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
cubic
© RIPRODUZIONE RISERVATA