CAMPOBASSO – Petraroia: “Polo tessile opportunità di sviluppo da costruire con un percorso condiviso”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il confronto del 4 febbraio al Ministero del Lavoro sulla vertenza ITTIERRE ha individuato un percorso possibile per evitare il licenziamento dei n. 247 dipendenti, prevedendo approfondimenti sia a livello regionale che presso il Ministero dello Sviluppo.

L’obiettivo di tutti è quello della ripresa della attività produttiva per il tramite di una nuova società che potrebbe riassorbire progressivamente i lavoratori.

Negli incontri di questi giorni vanno approfondite le tre proposte imprenditoriali formalizzate alla New.Co per accertare se sussistono i presupposti del rispetto del piano concordatario con il rilancio aziendale.

Vanno verificate inoltre le alternative possibili con i commissari dell’ITTIERRE e le procedure concorsuali per salvaguardare le prospettive del POLO TESSILE di Isernia evitando il licenziamento dei dipendenti.

In tutti i casi l’Assessorato Regionale al Lavoro condivide l’impostazione emersa al Ministero il 4 febbraio e sosterrà sia nelle riunioni locali che in quelle nazionali del 13 e 18 febbraio ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, ogni proposta utile a prorogare la cassa integrazione straordinaria di ulteriore sei mesi con intese da siglare fino alla scadenza dell’attuale periodo di CIGS previsto per il 3 aprile 2015.

Vanno evitati i licenziamenti dei 247 addetti e vanno attivati tutti i percorsi amministrativi, giudiziari e istituzionali finalizzati al rilancio della filiera tessile regionale.

 

Michele Petraroia

Vice presidente della Giunta regionale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: