ISERNIA – Carabinieri in azione per la tutela dell’ambiente e del lavoro, scattano denunce e sequestri

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA – Nell’ambito di specifiche attività finalizzate alla tutela dell’ambiente e del lavoro, i Carabinieri dei reparti territoriali del Comando Provinciale di Isernia, avvalendosi della preziosa collaborazione di reparti speciali dell’Arma, quali il Nucleo Operativo Ecologico e il Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno passato al setaccio varie località della provincia particolarmente sensibili sotto il profilo del patrimonio paesaggistico.

A Venafro, un 47enne ed un 36enne del luogo, sono stati denunciati per smaltimento illecito di rifiuti. I due sono stati sorpresi mentre abbandonavano scarti di macellazione di animali e altri rifiuti speciali consistenti in reflui inquinanti, in una zona periferica, senza alcuna autorizzazione.

A Castel San Vincenzo, un 66enne del luogo dovrà rispondere di abusivismo edilizio, perché sorpreso mentre era intento alla realizzazione di una struttura, in assenza delle prescritte concessioni edilizie e in luoghi sottoposti a severi vincoli paesaggistici.

Stessa sorte per un 30enne originario di Gallo Matese nel casertano  che, a Cantalupo nel Sannio, era intento alla realizzazione di un fabbricato, anch’esso privo delle relative autorizzazioni e in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

Infine ad Isernia, un 46enne del luogo, esercente attività di imprenditoria edile, è stato denunciato per  inosservanza alle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e per sfruttamento di lavoratori in nero. Nella circostanza è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: