
VENAFRO – Risparmiatori e correntisti postali attenzione : cestinate senza aprirle le mail sospette che chiedono informazioni e dettagli su depositi e conti ! “Non fornite cifre, dati e numeri di conto via internet, ma cestinate immediatamente tali mail, senza aprirle”.
E’ quanto fa sapere Poste Italiane del Venafrano all’indomani dell’arrivo a tanti privati di mail chiaramente sospette con le quali una fantomatica società non bene identificata chiede numeri e riscontri su conti e depositi postali, asserendo di dover aggiornare i dati in suo possesso.
“Non date retta a siffatte richieste di informazioni -spiegano dalla direzione dell’ufficio postale di Venafro, cui sono giunte segnalazioni in tal senso da parte di tanti privati risparmiatori- e cestinate senza indugi le mail sospette, che non vanno assolutamente aperte. Si tratta di tentativi di raggiri e di truffe, da tempo da noi denunciate alle forze dell’ordine. Il fenomeno purtroppo non è stato ancora debellato, per cui al momento l’unica cosa da fare è cestinare siffatte mail senza accondiscendere ad alcuna richiesta. Del resto Poste Italiane non chiede notizie su conti e depositi via internet. Perciò massima attenzione e cautela da parte dei risparmiatori, senza fornire alcun tipo di informazione via internet a chicchessia”.
Sarebbero quindi in atto micidiali e pericolosissimi tentativi di truffe e raggiri via cavo da parte di soggetti e società non ben identificati, dai quali i risparmiatori e i correntisti postali faranno bene a stare lontano per evitare prelievi indesiderati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA