CAMPOBASSO – In rampa di lancio il Festival dell’Astronomia. Oltre seimila le prenotazioni da tutta Italia

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Sono già oltre seimila le prenotazioni per il Festival Nazionale dell’Astronomia e dell’Esplorazione al via in Molise dal 1° marzo con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica presieduto dallo scienziato e divulgatore eccelso Luigi Bignami.

Numerose scuole di ogni ordine e grado hanno inviato la loro conferma alla segreteria organizzativa che ha cominciato a stilare il programma delle visite alle principali attrazioni del Festival tra le quali spiccano il planetario dell’Inaf, che sarà collocato sul terrazzo del palazzo ex Gil e la mostra curata dal Muse (Museo delle scienze di Trento) negli spazi della scuola primaria “Enrico D’Ovidio” di via Roma, sempre a Campobasso, con opere interattive e uno spettacolare percorso didattico legato all’esplorazione del cosmo, senza dimenticare i cicli di conferenze e l’attività svolta nelle scuole.

Altra buona notizia è che, aspettando l’adesione sempre più massiccia delle scuole molisane che si stanno organizzando nel modo migliore per ‘vivere’ il Festival, stanno arrivando conferme, prenotazioni e richieste di informazioni da tutta Italia, in particolare da istituti della Puglia, dell’Abruzzo, della Campania e delle Marche. Per la città di Campobasso e il Molise un efficace spot per farsi conoscere e apprezzare soprattutto dai più giovani.

In questo senso, a favorire la diffusione capillare di una manifestazione che ha già una sua connotazione nazionale sotto l’aspetto organizzativo e promozionale, è stato il flash mob organizzato a Milano due mesi fa (guarda su https://www.youtube.com/watch?v=zC3QoIdTMhI ), iniziativa ‘passata’ su diversi canali mediatici compresi quelli informativi on line come il sito www.corriere.it e altri ‘giornali telematici’ e portali nazionali.

Il Festival Nazionale dell’Astronomia e dell’Esplorazione prenderà… il volo con un evento lancio il 1° marzo, per concludersi nel mese di maggio. Per informazioni visitare il sito www.festivaldellastronomia.it oppure chiamare il 3471231753 o scrivere a segreteria@festivaldellastronomia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: