CAMPOBASSO – Patto per la sicurezza, il consigliere Cotugno: “Oggi in Molise è stata celebrata una pagina di buona amministrazione”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – “Oggi in Molise è stata celebrata una pagina di buona amministrazione, offrendo ai nostri concittadini un esempio efficace di cosa voglia dire sinergia tra istituzioni e, soprattutto, efficienza nell’azione di governo. La giornata di oggi deve segnare una svolta per la nostra Regione anche nell’ottica di affermare le professionalità e le competenze dei funzionari che operano negli enti di governo e territoriali. Da oggi il nostro slogan sarà: #bastachiusureinmolise!”.

Esordisce così Vincenzo Cotugno, Consigliere delegato alla programmazione, nel corso della cerimonia indetta dalle Prefetture di Campobasso e di Isernia per la sottoscrizione del “Patto per la Sicurezza”, manifestando la sua soddisfazione per un traguardo importante al quale per mesi ha lavorato in tandem con il Vice Presidente del Consiglio Cristiano Di Pietro.

Alla cerimonia sono intervenuti il Viceministro dell’Interno Sen. Filippo Bubbico, i Prefetti di Campobasso e Isernia, il Presidente della Regione Molise, i Sindaci dei Comuni firmatari: Campobasso, Isernia, Campomarino, Guglionesi, Larino, Montenero di Bisaccia, Riccia, Termoli, Agnone e Venafro, oltre ai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.

Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento – ha dichiarato Cotugno – ai Prefetti di Isernia e Campobasso per la sensibilità istituzionale e per lo straordinario contributo che hanno offerto per la sottoscrizione del Patto. Ma un grazie speciale va ai tanti funzionari della Regione, dei Comuni e degli Uffici territoriali di Isernia e Campobasso che hanno lavorato dietro le quinte per il buon esito di questo evento. A loro il mio plauso anche a dimostrazione che in Molise esistono istituzioni ricche di straordinarie professionalità, che vanno valorizzate e non chiuse come vorrebbe fare il Governo”.

La Regione Molise  – ha precisato infine il Consigliere Cotugno – con la sottoscrizione del Patto per la Sicurezza concorre all’attuazione degli obiettivi individuati dal Patto e, in particolare, si impegna, unica regione d’Italia, a sostenere finanziariamente sicurezza e legalità. Inoltre, ci impegniamo a valutare la possibilità di attivare apposite forme di contribuzione logistica, strumentale o finanziaria da destinare al rafforzamento delle condizioni di sicurezza dei cittadini, e a  partecipare ad attività coordinata per la risoluzione di specifiche problematiche relative alla sicurezza sul territorio”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: