MOLISE – Proficua collaborazione tra “Borghi d’Eccellenza” e la rivista turistica online più visitata d’Italia “Paesionline”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

MOLISE – Nasce la collaborazione tra Borghi d’Eccellenza e la rivista turistica online, più visitata d’Italia, “Paesionline” e, se ne ringrazia Luca Grimaldi e, subito arriva un plauso da parte del Ministero per i Beni Culturali. Il Molise dei Castelli e le sue bellezze su Paesionline grazie all’Associazione “Borghi d’Eccellenza “. Infatti da qualche giorno sulle rivista online è apparsa la recenzione di 10 castelli del Molise con foto e didascalie. Presto la rubrica si amplierà con nozioni e metodi di visita.

Un grande colpo per il Molise, visto che la pagina è stata visitata in soli tre giorni da oltre 2500 utenti da tutta Italia e non solo, con commenti di questo tenore : In Molise ? Bellissimi !!! Il Molise, terra da scoprire …… Molise ??? Ma davvero ?!!

Continua così la promozione del territorio Molisano da parte dell’Associazione che si rammarica dell’assenza di sensibilità da parte della Regione, settore turismo, ma, si complimenta con la politica dei sindaci, sempre attenti ed in prima linea a sostenere ogni tipo di manifestazione dell’Associazione, a prescindere dell’affiliazione o meno e, della attenzione che organismi quali Il Ministero per i Beni Culturali e dei nostri senatori ed onorevoli.

Difatti, il Ministero dei Beni Culturali, nella persone del Projet Manager at Ministry of Heritage, Cultural Activity and Tourism, dott. Amedeo Badini Confalonieri, nella giornata del 10 febbraio alle ore 15,30 scriveva al coordinatore dei Borghi d’Eccellenza, Maurizio Varriano, un messaggio su Linkedin di questo tenore : Buongiorno, volevo segnalare la vostra presenza sulla pagina del ministero dei Beni Culturali, come buona pratica nella riconversione virtuosa di magici borghi.

Subito un plauso da parte del senatore Roberto Ruta e dall’onorevole Laura Venitelli che si sono ripromessi di garantire una costante attenzione per i progetti  di promozione dell’associazione dei borghi e non solo. Ma un vero applauso è arrivato da parte dell’Ufficio di Presidenza per l’imminente rassegna di aeromodellismo in scala. E’ ormai gara aperta per portare, nel caso non vi sia il giusto consenso nella Regione, la manifestazione in altro sito abruzzese.

Ma l’associazione dei Borghi d’Eccellenza non molla e con caparbietà farà ogni passo e creerà collaborazione sinergica, come già in atto, per riuscire nell’impresa affinché il Molise abbia qual ristoro che merita e che ognuno di noi dovrebbe auspicarsi mettendosi in gioco. La Provincia di Campobasso con il suo presidente Rosario De Matteis ha già garantito, per quanto possibile, il suo apporto e si sta creando una rete d’ospitalità tra i comuni di Campochiaro, Guardiaregia, San Polo Matese, Sepino, Colle d’Anchise, Vinchiaturo, Bojano, garantita anche da strutture private.

Insomma , come ci piace concludere: Il Molise quando deve esserci c’è e, finalmente, la politica diventa marginale rispetto ai privati, anche se, sarebbe un piacere vedere le istituzioni più alte, perorare, anche solo in termini di collaborazione emotiva, le iniziative, tutte le iniziative, che mirano a recuperare e mettere in evidenza, quanto di Molise vero ancora c’è….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: