FROSOLONE – Smaltimento illecito di letame, imprenditore zootecnico denunciato dalla Forestale

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

FROSOLONE – Alcuni giorni fa una pattuglia della Forestale, mentre effettuava un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e al contrasto degli illeciti ambientali, nel comune di Frosolone in località “Fonte Paola” ha accertato la presenza di grandi quantità di letame all’interno di un canale naturale, che defluivano liberamente anche grazie alle abbondanti precipitazioni meteoriche.

Gli agenti successivamente, risalendo questo canale, sono giunti nei pressi della struttura di una locale azienda zootecnica, dove appariva evidente l’origine del letame che si stava diffondendo nell’ambiente. Il materiale, infatti, fuoriusciva dalla annessa concimaia e con un mezzo escavatore, fermo sul posto, era stato realizzato uno scolo che immetteva direttamente nel canale naturale il quale veniva utilizzato per smaltirlo in maniera sbrigativa ma illecita.

L’imprenditore è stato prontamente identificato dagli agenti e deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa sui rifiuti e in particolare per “immissione di rifiuti in acque superficiali”.

Per impedire, inoltre, il protrarsi del reato la pattuglia intimava all’uomo di adoperarsi immediatamente per ostacolare il deflusso dei reflui.

Continuano in maniera intensa i controlli territoriali da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato al fine di assicurare il rispetto delle normative in materia di rifiuti e scongiurare ulteriori episodi simili che talvolta possono determinare pesanti effetti sull’ambiente e la salute dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: