ISERNIA – “Risparmio Stampa”, l’imprenditoria si veste di rosa e viaggia sulla “rete”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA. Quattro giovani donne, under 35, professioniste del marketing e della gestione aziendale. A loro è stato affidato il compito di portare a Isernia “Risparmio Stampa”, il franchising di prodotti consumabili per la stampa “che mette al centro il cliente e le sue esigenze, offrendogli un’assistenza completa prima e dopo l’acquisto”.

Lo store, in via Libero Testa 260, sarà inaugurato nel pomeriggio di domani (sabato 28 febbraio), alle 16. Il nuovo punto vendita si aggiunge ai 26 già attivi sull’intero territorio nazionale, isole comprese. “Si tratta -precisano all’unisono le quattro giovani imprenditrici- di un’azienda altamente innovativa, al servizio dei privati e soprattutto delle aziende, attraverso sia il mercato tradizionale della vendita al dettaglio che attraverso l’e-commerce”.

In cosa si distingue “Risparmio Stampa”? Nel proporre prezzi convenienti coniugati alla qualità del made in Italy, con 7.000 prodotti in catalogo: toner e cartucce, cancelleria di ogni genere, carte speciali e plotter. Un’offerta altrettanto ampia di servizi: spedizioni e domiciliazioni postali, consulenza alle imprese, assistenza per stampanti, grafica e marketing. Non solo: la possibilità di acquistare online e di scegliere se ricevere il prodotto a casa o ritirarlo presso lo store più vicino.

“Risparmio Stampa” segue una filosofia aziendale ispirata sempre meno al consumo di massa e orientata al business 3.0, inteso come opportunità sia per l’impresa che per il consumatore, messo al centro di una ricerca finalizzata alla personalizzazione del processo di vendita. A tutto ciò si accompagnano servizi puntuali e assistenza immediata.
Fondata nel 1991, “Risparmio Stampa” oggi vanta più di 20.000 clienti e oltre vent’anni di esperienza nel settore. Nel 2007 la svolta, con la “conversione” all’e-commerce. In poco tempo l’azienda si afferma come una delle più seguite piattaforme di vendita online. Nel 2009 diventa un franchising e nel 2013 inserisce una struttura commerciale a supporto della rete territoriale.

Alla base del successo, una filosofia aziendale che ancora prima del prodotto mette al centro la qualità del servizio offerto. Il punto di forza di “Risparmio Stampa” è l’assistenza tecnica: per questo il team di Isernia – con il nuovo store che si candida a fare da centro pilota per lo sviluppo di altre aperture sul territorio nazionale – giovane e tutto al femminile, gestirà anche un’academy per la formazione di future professionalità, sempre più all’altezza del cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: