POZZILLI – Nasce l’associazione “Noi Giovani”, al fine di “dare voce alle perplessità ed esigenze dei cittadini”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

POZZILLI – Nasce “Noi Giovani”, libera associazione che si propone “di dar voce alle perplessità ed esigenze dei pozzillesi”, nel principale intento di “avviare un processo di gestione collettiva e consapevole dell’apparato amministrativo del comune di Pozzilli”.

“Appare evidente -affermano i fondatori dell’associazione- come regni assoluta incertezza in ordine alle prospettive socio economiche della nostra realtà. Tale incertezza è dovuta in primo luogo ed a nostro avviso alla cattiva diffusione delle notizie relative agli affari collettivi. A questo va aggiunto con rammarico il problema della scarsa interazione che c’è tra i cittadini stessi. Si avverte, perciò, la necessità di creare una rete civica che consenta ai giovani di impadronirsi del futuro attraverso la sapiente guida dei piu’ esperti con l’obiettivo di dare una precisa e tipica identità ai valori e alle tradizioni della nostra collettività”.

Quale punto di partenza, l’associazione “Noi Giovani” si prefigge di “proporre un gruppo di persone competenti con l’obiettivo di co-gestire l’ente comune attraverso la partecipazione collettiva”. E’ in fase di sviluppo, infatti, “un programma di individuazione di candidati attraverso una selezione sulle competenze, oltre all’ultimazione di un programma che per tappe si pone di realizzare percorsi condivisi a lungo termine”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: