VENAFRO – Occasione persa di sindaco ed amministratori comunali di Venafro, che hanno disertato (unica presenza quella dell’assessore Tommasone) “Femminile Plurale”, la due giorni di appuntamenti dedicati all’universo femminile tenutasi alla Biblioteca Comunale “De Bellis/Pilla”.
A sottolinearlo il presidente di “Et.Cetera” ed organizzatore dell’evento, Francesco Giampietri: “L’assenza immotivata ed ingiustificata di sindaco e del suo entourage ai riuscitissimi appuntamenti di Femminile Plurale non è passata inosservata. Abbiamo ugualmente svolto una due giorni di grosso spessore artistico e culturale con musica, arte, poesia, convegni, danza ect. celebrando a più voci la donna nella sua evoluzione storico/sociale. Di tanto ringrazio tutti coloro che si sono prodigati e sono stati presenti”.
In effetti non è cosa da poco disertare i momenti topici della vita cittadina, senza avvertire il dovere di esserci in nome dell’istituzione temporaneamente rappresentata. Si deludono irrimediabilmente i cittadini e quanti si adoperano, come nel caso di presidente e collaboratori/collaboratrici di “Et.Cetera”, rimasti colpiti da siffatti comportamenti.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA