CALCIO – Si è concluso a favore degli ospiti l’incontro di calcio giocato nel pomeriggio al “Marchese Alessandro del Prete”. Con una vittoria di misura (1 a 0), conseguita grazie al goal di Mingione al 37°, l’Isernia F.C. si è aggiudicata i tre punti, validi per il Campionato di Eccellenza.
Piuttosto movimentato il dopo partita, con le tifoserie tenute a opportuna distanza da un imponente cordone di sicurezza. Polizia e Carabinieri hanno evitato il contatto tra gli ultras delle due squadre, mentre gli agenti della Polizia municipale, coadiuvati dai volontari della Protezione civile, hanno provveduto a regolare il flusso dei veicoli.
Scortati dalle Forze dell’Ordine lungo l’intero tragitto dal campo sportivo alla stazione ferroviaria, i tifosi dell’Isernia F.C. attorno alle 19 sono infine saliti sul treno che li ha ricondotti al capoluogo pentro. In piazza stazione, prima della partenza del treno, si è consumato lo “scontro”, per fortuna solo verbale, tra gli ultras delle opposte fazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA