VENAFRO – Eusair, promuovere le eccellenze territoriali in chiave europea. Tavola rotonda al Museo di Santa Chiara

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Fari puntati sul Molise che ospita i lavori della task force del programma Adrion. “Promuovere le eccellenze territoriali in Eusair” è il tema al centro della tavola rotonda con le autorità di gestione e gli esperti dei programmi di cooperazione territoriale, prevista per domani, martedì 17 marzo 2015, a Venafro dalle ore 17,30 presso il Museo Santa Chiara.

Eusair è l’acronimo della strategia macroregionale per la regione adriatico-ionica. La crescita intelligente, sostenibile e inclusiva dell’area è l’obiettivo fondamentale che la Commissione europea auspica mediante azioni che valorizzino l’attrattività, la competitività e la connettività, preservando al tempo stesso l’ambiente e gli ecosistemi costieri e marini. La cooperazione tra i Paesi dell’area è lo strumento attraverso il quale si intende promuovere il raggiungimento dell’indicato obiettivo.

Apriranno l’incontro il rappresentante della Commissione europea Giannantonio Ballette della Direzione generale politica regionale e urbana, il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura e il sindaco di Venafro Antonio Sorbo. Seguiranno gli interventi delle Autorità di Gestione che saranno coordinati dal Segretario generale dell’Euroregione Adriatico-Ionica Francesco Cocco. Parteciperà anche l’europarlamentare molisano Aldo Patriciello.

L’evento è preceduto nella mattinata dello stesso giorno da un gruppo di lavoro tecnico sull’obiettivo territoriale della governance.

Infine, nella giornata di mercoledì 18 marzo, presso il Castello del Pandone, dalle ore 8,30 si riunisce l’undicesima task force del programma di cooperazione territoriale europea transnazionale Adrion del quale fa parte la Regione Molise in rappresentanza delle Regioni Italiane e diretto a sostenere della strategia per la macroregione adriatico-ionica nel settennato 2014-2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: