Meteo Molise – Con l’ora legale arriva anche il bel tempo: cinque giorni di caldo e sole

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

METEO MOLISE – In fase di esaurimento, ormai, la fase di tempo perturbato manifestatasi negli ultimi giorni (anche con fenomeni estremi) in molte Regioni. Quest’oggi, venerdì 27 marzo, piogge torrenziali provocate da forti temporali potranno verificarsi soprattutto in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Da domani, però, le condizioni del tempo inizieranno a migliorare, a partire dalle Regioni del centro/nord.

Domenica 29 marzo, il ritorno dell’ora legale coinciderà con l’avanzata dell’Anticiclone delle Azzorre, che occuperà tutto il Mediterraneo centro/occidentale, regalando all’Italia almeno cinque giorni di Primavera, con clima mite e soleggiato in tutto il Paese e temperature che nei primi due giorni di aprile tenderanno a spingersi fino ai 25°C in molte Regioni, compreso il Molise (immagine tratta da www.meteo.it).

L’effetto “Primavera” sarà amplificato proprio dal ritorno dell’ora legale, programmato per la notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo: l’allungarsi delle giornate, con il “ritardato” tramonto del sole, renderà il cielo luminoso fino a tardi, evidente segnale del passaggio stagionale.

Per quanto riguarda il week-end successivo, quello di Pasqua, gli esperti ancora non si sbilanciano in previsioni attendibili, ma i modelli matematici al momento non escludono, purtroppo, un “colpo di coda” dell’Inverno, con temperature basse e neve anche a quote collinari. Ma è troppo presto per dirlo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: