CAMPOBASSO – In Molise 19 volontari presso le Pro Loco per il Servizio Civile Nazionale 

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO. E’ stato pubblicato il bando del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Alle Pro Loco del Molise sono stati assegnati 19 volontari.

Il titolo del progetto da realizzare, inquadrato nel settore del Patrimonio Artistico e Culturale e’ il seguente: Il Gusto, La Terra, I Sapori: Viaggio nella Terra dell’accoglienza.

Le sedi di attuazione sono le Pro Loco di Agnone, di Castelpetroso, di Ferrazzano, di Larino, di Montorio nei Frentani, di Santa Croce di Magliano.

L’assegno mensile spettante ai volontari in servizio civile è pari a 433,80 euro. Possono fare domanda i giovani che alla data di scadenza del bando (16 aprile 2015) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo (eta’ massima 28 anni e 364 giorni).

Requisiti necessari:

– essere cittadini dell’Unione Europea;

– familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

– titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

– titolari di permesso di soggiorno per asilo;

– titolari di permesso per protezione sussidiaria;

– non aver riportato condanna penale.

Le domande degli interessati, (i moduli sono disponibili sul sito dell’Unpli Molise www.unplimolise.it ) dovranno pervenire entro le ore 14 del 16 aprile 2015 direttamente alla sede della Pro Loco in cui si intende svolgere il servizio, a mezzo “raccomandata A/R” oppure consegnate a mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: