
VENAFRO – La sottoscrizione popolare in Molise per l’ impeachment (imputazione, in inglese) al Presidente della Giunta Regionale, Paolo Di Laura Frattura, non rallenta e conosce ovunque nuovi consensi e ulteriori frontiere. E’ il caso di Venafro dove nella mattinata odierna è stato allestito un apposito tavolino in piazza D’Acquisto, ai piedi dell’ufficio postale ed all’ingresso del mercato ambulante infrasettimanale, per raccogliere libere firme tra la gente.
Campeggiavano cartelli e foto con immagini significative e la scritta a caratteri cubitali “Impeachment per Frattura”. I passanti leggevano, ne parlavano coi promotori della sottoscrizione popolare, tra i quali Emilio Izzo, Giovanni Venuto, Mario Amoroso ed altri ancora, ed alla fine apponevano le loro generalità, sottoscrivendo la petizione popolare sul tema specifico dell’impeachment, dell’imputazione al Presidente del Governo della Regione Molise per tutta una serie di motivazioni, che vanno dal lavoro all’istruzione, dalla sanità ai servizi ed a tant’altro ancora.
A metà mattinata le firme dei venafrani a sostegno della petizione popolare che sta facendo il giro del Molise avevano superato le duecento unità.”Tra le firme degli “indignati”, quelle raccolte dinanzi agli ospedali di Campobasso, Agnone e Larino, quelle ancora di Isernia e queste di Venafro -spiegava Venuto, laziale da anni trapiantato a Venafro- pensiamo di arrivare a 10mila firme di molisani che chiedono l’impeachment per Frattura e che nelle prossime settimane saranno consegnate nelle mani del Presidente del Consiglio dei Ministri, Renzi. Considerato che ciascuna firma rappresenta una famiglia molisana e quindi va moltiplicata per quattro, la sottoscrizione rappresenterà idealmente 40mila molisani per cui è facile immaginare cosa possa avvenire in Molise con le prossime elezioni regionali. Del resto sono tante le cose che non vanno nella nostra regione per pensare di continuare con l’attuazione situazione politica”. Nel frattempo altri cittadini si avvicinavano al tavolo della sottoscrizione per firmare la petizione popolare per l’impeachment a Frattura.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA