
CAMPOBASSO – Si apre una finestra sulla medicina naturale. L’attenzione viene focalizzata sulla prevenzione e trattamento dei problemi dell’intestino.
L’incontro, in programma giovedì 9 aprile alle ore 16.30 nella sala convegni dell’Hotel San Giorgio di Campobasso, titolato “Intestino, croce e delizia”, tratterà anche di nutrizione biointegrata.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale “La Chiave della salute” in collaborazione con il Centro Studi Cosmo de Horatiis e l’Istituto di Medicina Biointegrata, prevede quattro diversi e specifici momenti.
In apertura del convegno, l’intervento del dr. Giacomo Pagliaro, biologo nutrizionista specialista in scienze dell’ alimentazione e docente presso l’Università di Camerino.
A seguire, la relazione del Dott. Antonio Mazzocco, medico chirurgo perfezionato in medicina biointegrata e responsabile del servizio di idrocolonterapia presso la casa della Salute Domus Medica di Bagnoli del Trigno. Mazzocco illustrerà il ruolo dell’ idrocolonterapia sull’ecosistema intestinale.
Della valutazione nutrizionistica biointegrata parlerà invece la dottoressa Gianna Vespa, responsabile del servizio di nutrizione biointegrata presso la Casa della Salute Domus Medica di Bagnoli del Trigno.
A completare l’evento, la presentazione del libro “RISTOMAGRO, chi mangia buono non ingrassa”, successo editoriale del dr. Giovanni Occhionero, Chimico farmaceutico esperto in fitogenomica e metabolismo, docente Imeb, Istituto di Medicina Biointegrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA