RIONERO SANNITICO – Aree tratturali alla Regione Molise, in mattinata la firma che perfeziona il trasferimento

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

RIONERO SANNITICO – Stamattina, alle ore 11.30, presso la sede dell’Agenzia del demanio/Direzione Regionale Abruzzo e Molise, sede di Campobasso, la Regione Molise sottoscriverà il 1° Verbale di Ricognizione propedeutico al trasferimento di n. 315 particelle costituenti parte di due rami Tratturali nel Comune di Rionero Sannitico (IS).

Un atto formale che perfeziona il trasferimento alla Regione Molise dei rami tratturali denominati “Pescasseroli- Candela” e “Castel di Sangro- Lucera”, ricadenti nel comune di Rionero Sannitico. Trattasi della trascrizione del primo verbale di ricognizione delle aree tratturali del comune isernino. Un atto importante teso a valorizzare il patrimonio “verde” dei tratturi, le antiche “autostrade” della transumanza che la Regione Molise, di concerto col Gal, intende candidare quali patrimonio Unesco. L’obiettivo è proprio quello di rivalutare, dal punto di vista turistico e culturale, gli antichi percorsi tratturali ed altre vie di comunicazione di significato storico e religioso.

Dell’evento saranno partecipi il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Edoardo Maggini, l’Assessore alle Politiche Agricole e Tutela dell’Ambiente, Vittorino Facciolla, il sindaco di Rionero Sannitico, Tonino Minichiello, l’Assessore comunale, Luca di Franco e il responsabile del Demanio Tratturale della Regione Molise, Nicola Di Lisa.

La proficua collaborazione tra agenzia del Demanio e Regione Molise proseguirà per la definizione dell’iter che riguarderà i restanti tratturi ricadenti sull’intero territorio molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: