VENAFRO – Bimba di 7 anni salva la vita ad un 70enne: ha segnalato la presenza dell’uomo che “dormiva” in macchina ai Vigili Urbani

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Parlare di gesto eroico sarebbe eccessivo, ma la protagonista di questa vicenda (verificatasi nel pomeriggio di giovedì 9 aprile) merita quantomeno ammirazione e parole di encomio. Trattasi di una bimba di appena 7 anni, che ha trovato la determinazione di fermare un Vigile e di segnalargli quel signore che stava “dormendo” in macchina.

Agli agenti della Polizia Municipale è bastato poco per capire che l’uomo, un 70enne di Venafro, aveva accusato un malore ed aveva perso i sensi. Scattato l’allarme, sul posto sono tempestivamente accorsi medici e volontari del 118. A bordo dell’ambulanza del servizio “Croce Azzurra”, l’uomo è stato condotto d’urgenza al pronto soccorso del “Ferdinando Veneziale”.

Le cure prestatigli dai sanitari del nosocomio pentro hanno sortito gli effetti sperati: il 70enne ha ripreso conoscenza e progressivamente ha recuperato le forze. Deve la vita alla sensibilità ed alla prontezza di spirito di una bimba di soli 7 anni.

Angelo Bucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: