ISERNIA – Domenica 12 aprile il Concerto di musica sacra della Cappella Celestiniana diretta dal M° Fabio Palumbo

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

ISERNIA – E’ in programma per domenica 12 aprile alle ore 19:45 presso la Cattedrale San Pietro Apostolo di Isernia, il Concerto di musica sacra per soli coro ed organo della Cappella Celestiniana, diretta dal M° Fabio Palumbo. Questa volta ad accompagnare la formazione ci sarà l’organista M° Giovanni Petrone di rinomata fama e poliedrica preparazione, attualmente organista titolare della Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso.

Dopo un periodo di breve pausa, destinata a stimoli musicali di natura più spensierata ma ugualmente apprezzabilissimi, con l’allestimento di questo concerto l’insigne direttore Fabio Palumbo ha voluto ritornare a quelle che sono le origini  del gruppo canoro che poi hanno portato la formazione ad essere apprezzata in tutto l’ambiente della musica sacra e non, facendo maturare una popolarità che ha varcato i confini regionali.

I brani di musica sacra ai quali assisteranno gli spettatori, si muoveranno attraverso le composizioni di intramontabili autori classici, tra i quali è doveroso citare A. Vivaldi, J. S. Bach, W. A. Mozart, G. P. da Palestrina, G. Verdi, G. F. Händel e molti altri ancora. Dai nomi stessi già siamo certi che ai tanti appassionati del genere non sfuggirà l’occasione di potervi assistere. Ancor più perché ci troviamo nel bel mezzo del periodo pasquale: siamo infatti proprio nella domenica della Divina Misericordia, l’Ottava di Pasqua, ed il tema che si evince dai brani proposti, della passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo è più che attinente.

Presenza autorevole è annunciata essere quella di S.E. Mons. Camillo Cibotti, Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro, il quale in prima persona tanto si è prodigato sia per la realizzazione che per la promozione dell’evento. Dunque, l’appuntamento è per tutti gli amanti della buona musica presso la Cattedrale di Isernia domenica 12 aprile alle ore 19:45. Ingresso libero.

isernia cappella celestiniana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: