RICCIA – Giorgia Panichella vince la selezione e rappresenterà il Molise alle Olimpiadi delle Neuroscienze

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

RICCIA – Ancora orgoglio per la comunità di Riccia. Giorgia Panichella ce l’ha fatta: ha incassato il punteggio più alto, ha vinto il campionato regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze e ora Brescia la aspetta. Qui il 18 aprile rappresenterà il Molise alla finale nazionale delle Olimpiadi.

giorgia panichella

Si tratta dell’International Brain Bee (IBB): una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Tra gli argomenti: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento. L’obiettivo principale della competizione, promossa dalla Società Italiana di Neuroscienze, è accrescere fra i giovani l’interesse per la biologia in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, l’organo più complesso del nostro corpo.

Per il sesto anno il Centro per le Neuroscienze BRAIN dell’Università di Trieste e l’Immaginario Scientifico hanno organizzato le Olimpiadi italiane delle Neuroscienze, assieme all’Università degli Studi di Brescia che ne cura il coordinamento nazionale. La comunità riccese fa il tifo per Giorgia.

 

Ufficio Stampa Comune di Riccia (CB)

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: