CAMPOBASSO – Gli studenti dell’Istituto Superiore IPSIA “V. Cuoco” in visita alla Comunità Terapeutica “La Valle” di Toro

vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Una scuola che vive “le periferie” per non perdersi nel labirinto della vita, ma per camminare la propria vita alla ricerca di un futuro migliore. L’Istituto professionale per i servizi commerciali Cuoco di Campobasso fa proprie le parole di Papa Francesco in Molise e, con il “progetto Periferie” si pone l’obiettivo di conoscere realtà, a volte nascoste, ma oggi i di vitale importanza per il recupero di persone, soprattutto giovani, colpiti da forme di dipendenza. La comunità terapeutica ”La Valle” di padre Lino Iacobucci, pioniere in Molise nei confronti di queste problematiche, accoglierà gli studenti e i docenti delle Classi II B e III A dell’Istituto “V. Cuoco” di Campobasso guidato dal Dirigente Scolastico prof. Francesco Fasciano, sabato 18 aprile 2015 a partire dalle ore 9,30.

I ragazzi avranno la possibilità di vedere e comprendere le dinamiche del funzionamento di una Comunità, di toccare con mano il “miracolo sociale” operato dal fondatore, padre Lino e soprattutto, passare dal sapere al saper fare, con esperienze sul campo, fruttuose per una scuola attiva e dinamica, che lega l’esperienza alla crescita individuale.

Ufficio Stampa Arcidiocesi Campobasso – Bojano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: