CASTELPETROSO – VI Rassegna diocesana dei cori a Castelpetroso, la musica sacra che unisce

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CASTELPETROSO –  Ritorna l’appuntamento annuale del raduno dei cori delle parrocchie della diocesi di Campobasso – Bojano promosso ed organizzato dall’Ufficio diocesano di Musica Sacra diretto da don Giuseppe Graziano.

Domenica 19 aprile 2015 a partire dalle ore 9, 30, nella consuetudine di organizzare l’incontro nella seconda domenica successiva alla Santa Pasqua, i cori delle 70 parrocchie della diocesi si raduneranno per una catechesi sul linguaggio della Musica in relazione alla sua forza evangelizzatrice dal tema “L’animatore liturgico e il canto del salmo Responsoriale”, tenuta dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. Mons. GianCarlo Bregantini.
Alle ore 12,00 nella Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo ed animata dai cori riuniti, guidati dal M° don Giuseppe Graziano. All’organo il M° Pasquale Petrucci. La stessa direzione e formazione corale che ha animato la liturgia del 5 luglio scorso presieduta dal santo Padre Papa Francesco a Campobasso, riceverà il diploma di partecipazione come riconoscimento ed impegno per la realizzazione dell’ animazione liturgica papale.
Nel pomeriggio, alle ore 15,30 dopo il saluti del Rettore della Basilica minore don Massimo Muccillo ci sarà la proiezione del docufilm “Con le Periferie nel Cuore” nell’auditorium della Basilica di Castelpetroso “Giovanni Paolo II” del regista Pierluigi Giorgio (produttore gruppo Kerem di Casacalenda) sulla visita del Papa in Molise a cui parteciperanno anche una delegazione della Pastorale giovanile della diocesi di Trivento e Sara Messere , della stessa diocesi, che ha tenuto il discorso dinanzi a papa Francesco.
Seguiranno un dibattito e la consegna dei diplomi ai trecento coristi partecipanti. Il VI raduno si concluderà con un canto polifonico a cori riuniti.

Ufficio Stampa Arcidiocesi Campobasso – Bojano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: