POZZILLI – L’ associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” si batte per le tematiche ambientali e organizza un convegno accreditato ECM

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

POZZILLI – L’associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” terrà un interessante incontro dal titolo “Ambiente, Salute ed Economia – Correlazioni” presso l’Hotel Dora di Pozzilli.

Il convegno, che avrà luogo Sabato 18 Aprile dalle ore 8.30 alle 13.30,  risponde alla necessità dei cittadini di avere informazioni reali e scientifiche sulle problematiche ambientali, molto sentite nella Valle del Volturno e nell’intera Regione.

Relazioneranno esperti conosciuti sia a livello nazionale che internazionale; alcuni di loro non hanno mai mancato di supportare l’azione della nostra associazione a tutela della salute di tutti.

La realizzazione del convegno, fortemente voluto dalla nostra associazione, è stato possibile grazie all’autofinanziamento dei soci dell’associazione e alle offerte fatte da cittadini, nonché alla collaborazione di ISDE Italia, dell’Ordine dei Medici di Isernia e dell’ Ordine dei Medici di Campobasso.

Il Convegno, patrocinato dai 6 Comuni della Valle , dalla Provincia di Isernia e dall’Ordine dei Medici di Isernia, rientra nell’evento “III Giornate Molisane Salute e Ambiente “con un prima giornata che si terrà a Campobasso Venerdì 17 Aprile 2015 dal titolo “ HO A CUORE L’AMBIENTE… inquinamento urbano e patologie cardiovascolari, ed una seconda giornata che si terrà ,come già detto, presso l’Hotel Dora di Pozzilli Sabato 18 Aprile 2015 dal titolo “ Ambiente, Salute ed Economia – Correlazioni”.

Sono state invitate le figure politiche, dirigenziali e istituzionali, locali e regionali, associazioni e liberi cittadini, nonché tutti coloro che negli anni hanno manifestato pubblicamente la volontà di adoperarsi per affrontare e risolvere i problemi connessi all’inquinamento.

Sarà messa a disposizione dei cittadini una navetta gratuita con partenza alle ore 08.15 dal piazzale antistante la Stazione di Venafro con ritorno alle ore 12.30.

L’associazione invita tutti i cittadini e ringrazia coloro che parteciperanno dimostrando così la volontà di difendere il territorio e la salute di tutti.

Il Convegno è accreditato ECM:

per 100 medici chirurghi, odontoiatri ed infermieri con 5,2 crediti convegno presso Hotel San Giorgio – Campobasso

per 100 medici chirurghi, odontoiatri ed infermieri con 4,8 crediti convegno presso Hotel Dora – Pozzilli

Per informazioni su accreditamento ECM www.ordinedeimedici.cb.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: