SPORT – Gran Premio di Argentina, Marquez cade, Rossi vince e festeggia con Maradona

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
SPORT – Valentino Rossi conquista il Gran Premio di Argentina. Il Dottore vince a Rio Hondo e si guadagna la leadership della classifica iridata dopo un duello all’ultima ruota con Marquez, caduto a terra dopo un contatto con il centauro della Yamaha. Sul podio anche Dovizioso e Crutchlow.
Subito una sorpresa alla partenza: Marquez sceglie la gomma morbida sul posteriore, l’unico in pista. Una scelta che gli costerà cara. Al via il campione del mondo rintuzza l’attacco di Espargarò e va in fuga, mentre alle sue spalle si scatena la bagarre tra le Ducati e le Yamaha, con Valentino Rossi che dopo un avvio ad handicap ritorna subito sotto.
Al decimo giro il Dottore infila Dovizioso con un sorpasso che rasenta la perfezione e si mette all’inseguimento di Marquez, che dopo aver fatto gara da solo soffre il deterioramento dei pneumatici.
Il numero 46 come uno squalo si butta sul rivale in difficoltà e lo rimonta giro dopo giro, agguantandolo alla ventiduesima tornata.
Il duello dura solo un giro: Rossi lo sorpassa, subisce il controsorpasso, il centauro di Tavullia torna ancora davanti. Tra i due c’è un contatto e il campione del mondo finisce a terra, spianando la strada a Valentino verso la vittoria.
Ordine di arrivo (primi 10)
Rossi
Dovizioso
Crutchlow
Iannone
Lorenzo
Smith
A. Espargarò
P. Espargarò
Redding
Vinales

(A cura della redazione di Sportal.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: