CAMPOBASSO – Pagare la sosta delle strisce blu con lo smartphone, la proposta dei Consiglieri della Coalizione Civica

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Nella mattinata odierna è stata presentata presso la Presidenza del Comune di Campobasso una mozione da parte dei Consiglieri della Coalizione Civica Cancellario, (prima firmataria), Pilone, Scasserra, Coralbo Pagamento parcheggio in zona blu attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici”.
I Consiglieri, tramite la mozione chiedono al Consiglio di far voti affinchè “si proceda ad istituire un sistema che permetta il pagamento della sosta sulle strisce blu anche tramite cellulare o smartphone, dando mandato alle strutture di verificarne la concreta fattibilità e di procedere alla progettazione e realizzazione in tempi brevi di un sistema attuativo volto a fornire ai cittadini un parcheggio più veloce ed economico, pagando solo l’effettivo consumo.”
Sintesi della mozione.
In moltissime città italiane esiste un sistema tecnologico per la sosta a pagamento che consente di pagare il ticket con il semplice utilizzo del telefonino. L’utilizzatore tramite l’App decide per quanto tempo intende pagare la sosta. Successivamente, sempre con lo smartphone, si può decidere di prolungare il tempo di sosta o interrompere il pagamento se si lascia il parcheggio prima del previsto. Tale sistema è innovativo e utilizzabile semplicemente pagando cosa effettivamente si consuma, senza rischiare la sanzione. In questo modo e’ possibile utilizzare il nuovo servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu utilizzando un semplice smartphone o il cellulare senza bisogno di monete per il parchimetro grazie ad una semplice APP (gratuita e attiva su IOS, Android e Windows phone). In ogni caso, è sempre possibile per il cliente prolungare la propria sosta ovunque si trovi, senza bisogno di tornare al parchimetro. Il nuovo servizio costituirebbe una nuova modalità di pagamento funzionale a semplificare le operazioni di pagamento della sosta nelle strisce blu della città. Con il nuovo sistema, che si aggiungerebbe alle modalità di pagamento tradizionali, si pagherebbero soltanto i minuti effettivi di utilizzo e si potrebbe prolungare la sosta a proprio piacimento.”
Campobasso, 24/04/2015
I Consiglieri

Marialaura CANCELLARIO

Francesco PILONE

Michele CORALBO

Michele SCASSERRA

Alberto TRAMONTANO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco flat lux
error: