CINEMA – Il Molise fra le location del nuovo lungometraggio di Michele Coppini con la partecipazione straordinaria di Paolo Ruffini e Shel Shapiro

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CINEMA – Il regista e attore fiorentino Michele Coppini sceglie il Molise per una delle location del suo nuovo film – documentario ” Zero Bagget”, lungometraggio sperimentale realizzato interamente con uno smartphone.

Il lungometraggio prevede la partecipazione straordinaria di Paolo Ruffini e Shel Shapiro. Oltre a Firenze e Roma, tra le location del film c’è anche Casacalenda (CB), ripresa durante le giornate di MoliseCinema.

Shel Shapiro

La trama è interessante quanto attuale: “Zero bagget’ racconta tre mesi di vita ‘normale’ del regista e protagonista Michele Coppini, alle prese con la precarietà lavorativa, la famiglia, le piccole e grandi cose quotidiane e una smodata passione per il cinema. Un film (o meglio un doculfilm-reality) leggero, senza un copione, girato senza una “vera” macchina da presa e soprattutto senza soldi…o meglio, senza budget! Al centro del film una domanda ricorrente: in che situazione versa oggi il cinema italiano? E qual è lo spazio dedicato ai nuovi registi, già alle prese con l’eredità dei grandi mostri sacri del cinema italiano e con la schiera di ottimi registi emersi negli ultimi vent’anni? In quest’opera sperimentale, Coppini cerca di darsi una risposta, raccontandoci attraverso la sua vicenda privata una situazione in cui molti giovani registi potranno riconoscersi.”

Il cast è composto da: Michele Coppini, Paolo Ruffini, Shel Shapiro, Emiliano Cribari, Alessio Venturini, Ambra Craighero, Marco Duradoni, Carlotta Romualdi, Carmen Di Cintio, Elisa Baldini, Daniele Mochi.

Paolo Ruffini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: