CAMPOBASSO – Il Comandante del Roan Ten. Col. Roberto Di Vito ha incontrato gli studenti dell’Istituto “Montini”

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – L’attività promozionale del Corpo condotta dal Comandante del Roan Ten.Col. Roberto Di Vito e rivolta a tutte le scuole della Regione Molise, ha consentito a circa 60 alunni, dell’Istituto Professionale “Montini” di Campobasso, accompagnati dai propri docenti, di poter visitare, nel corso della giornata del 08 maggio 2015, gli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza.

Gli studenti hanno avuto modo di poter fruire di brevi briefing e video illustrativi della componente navale e del servizio svolto, presentati dal Comandante della Stazione Navale Cap. Francesco Caroppi, direttamente a bordo dell’unità maggiore, un Guardacoste d’altura della classe Corrubia di 27 metri.

Inoltre, durante la visita guidata, tutti i ragazzi, anche chi meno fortunato dalla vita, tramite la presenza sempre vigile ed il sostegno dei militari, hanno potuto osservare da vicino le dotazioni tecnologiche e le strumentazioni avanzate di ultima generazione installate a bordo delle varie unità del Corpo, debitamente illustrate con elevata competenza e professionalità dagli equipaggi.

Gli incontri, rivolti ai giovani, sono stati l’occasione per avvicinare le future generazioni al mondo della legalità e far scoprire loro l’attività che la Guardia di Finanza svolge quotidianamente a presidio degli interessi Economico Finanziari del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: